Amazon Prime Day 2021: date, previsioni, migliori offerte

Se sei già cliente Prime avrai di già una lunga lista di oggetti che aspettano solo l’inizio dell’Amazon Prime Day 2021 ma se ancora non sei cliente, questo articolo ti spiegherà perché dovresti iscriverti subito per poter approfittare di tutti i vantaggi di questo incredibile evento annuale!

Cos’è l’Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day è l’appuntamento annuale in cui tutti gli abbonati al servizio Prime possono approfittare di sconti incredibili per 48 ore. L’accesso è gratuito ma la piattaforma è organizzata diversamente dal solito, con prodotti che hanno prezzo ribassati fino anche del 75% ma solo per un certo numero di ore che vengono calcolate da un timer. 

I prodotti per il nostro benessere possono essere molto costosi: attrezzi da palestra, integratori, dispositivi per la salute, la bellezza, il relax e la cura del corpo di grandi e piccini…

Grazie all’evento Amazon Prime Day potremo acquistare tutti i nostri oggetti preferiti e quelli tanto agognati a un prezzo ultra vantaggioso!

Come funzionano le offerte?

  • Per ogni categoria troveremo i prodotti esposti con un prezzo scontato e una barra a tempo.
  • Per l’intera finestra temporale quel prodotto potrà essere acquistato a quella cifra.
  • Allo scadere del tempo, l’offerta sarà chiusa e non più accessibile.
  • Solo un certo numero di pezzi sono disponibili a quel prezzo pertanto se prima dello scadere del tempo le scorte si esauriscono, l’offerta sarà chiusa.

NB. Durante il Prime Day le condizioni di reso e garanzia sono ancora più vantaggiose.

Quand’è l’Amazon Prime Day 2021?

L’appuntamento per l’Amazon Prime Day 2021 è a mezzanotte del 21 giugno e terminerà 48 ore dopo, a mezzanotte del 22 giugno.

Proprio come è accaduto per il Black Friday, anche l’Amazon Prime Day è piano piano diventato un evento più lungo di un solo giorno, iniziativa che a clienti e investitori è sicuramente piaciuta.

L’anno scorso il Prime Day era stato spostato da luglio a ottobre a causa della pandemia e delle ripercussioni che aveva avuto sulla produzione, le scorte e l’impossibilità di consegnare i prodotti per i vari lockdown.

Anche quest’anno c’era lo stesso timore ma pochi giorni fa la conferenza stampa ha fissato l’appuntamento proprio per fine mese.

Come prepararsi per il Prime Day 2021

  1. Iscriviti al programma Prime!

Il costo della registrazione è di 36 euro all’anno ma per i nuovi abbonati i primi 30 giorni sono gratuiti.

Rispetto agli utenti normali, i Prime hanno numerosi vantaggi:

  • Spedizione sempre gratuita (tranne eccezioni o trasporti particolari)
  • Consegne in 24h, su molti prodotti anche la domenica

Inoltre avrai accesso agli altri servizi Amazon:

  • Amazon Prime Video
  • Amazon Audible
  • Amazon Music
  • Archivio cloud per foto

Una volta attivata l’offerta, potrai procedere con gli altri punti che stiamo per descrivere:

  1. Scegli i prodotti

Aggiungi alla wishlist i prodotti che vorresti comprare per marca e modello ma includi anche prodotti simili di altri brand per avere delle valide alternative.

Ad esempio, se stai cercando una bilancia pesapersone, non fermarti al modello della marca più conosciuta. Prova a vedere quali altri prodotti simili hanno comprato gli utenti Amazon (se scorri verso il basso della pagina troverai i prezzi a confronto o i suggerimenti) e aggiungili alla watchlist per osservare caratteristiche e variazione di costo.

  1. Guarda negli altri negozi

In tempo di sconti Amazon moltissimi altri siti e negozi fisici organizzano offerte per attirare clienti.

Fai una ricerca online per scoprire a che prezzo viene venduto l’oggetto che stai tenendo d’occhio su Amazon, non è detto che un altro sito lo metta in vendita a meno!

  1. Leggi recensioni e consigli sui concorrenti

Non è detto che il prodotto che stai guardando andrà in sconto né che il prezzo a cui sarà venduto sia il più competitivo.

Avere una piccola lista di prodotti alternativi simili è il miglior modo per assicurarsi un risparmio effettivo! Per questo ti consigliamo di partire d’anticipo e andare a cercare cosa consiglia la rete come marche alternative e che recensioni sono state lasciate su Amazon per quei prodotti. 

  1. Annota le specifiche tecniche

Tieni nota dei codici prodotto dei modelli che t’interessano in modo da essere sicuro di comprare proprio quello giusto.

Se il prodotto che hai scelto non è in sconto e devi scegliere un’alternativa, potresti avere pochi minuti per decidere se va bene ed è conveniente.

Scrivi tutti i dettagli tecnici come misure, materiale, numero e tipo di attacchi, alimentazione, benefici, consumi, ecc… Ti permetterà di confrontare velocemente i prodotti simili in offerta e scegliere quello migliore per le tue esigenze.

  1. Arriva per tempo

Molti oggetti potrebbero esaurirsi rapidamente, soprattutto quelli di ultima generazione.

Collegati prima dell’inizio del Prime Day per iniziare ad esplorare le offerte ed essere pronto a cliccare su Acquista non appena apriranno i countdown!

Cosa aspettarsi dalle offerte dell’Amazon Prime Day 2021

L’intero sito di Amazon sarà coinvolto nel Prime Day, ciò significa migliaia di prodotti e decine di categorie, dai prodotti per la casa e la cucina all’abbigliamento, la tecnologia, i libri, i prodotti per animali e qualunque altra cosa venduta sul sito.

Detto ciò, non si può sapere di preciso cosa andrà in saldo fino all’inizio dell’evento anche se… Guardando le vendite dell’anno scorso è possibile fare una previsione piuttosto accurata di cosa troveremo.

Con ottime probabilità tutti i dispositivi Amazon come l’Echo Dot o il Tablet Fire avranno ottimi sconti. L’anno scorso, per esempio, sono stati messi in vendita al 40%.

Fra i più desiderabili troviamo sempre elettrodomestici di nuova generazione e Hi-Tech, aspettiamoci ottime offerte su accessori per la cucina, aspirapolvere senza fili o robot wi-fi, ma anche console, cuffie e auricolari senza fili, telefonia, TV e molta attesa per i prodotti Apple.

Ma questo è anche il momento giusto per comprare prodotti per la cura della persona, attrezzi di training, integratori e prodotti alimentari. L’anno scorso molti di queste categorie hanno avuto sconti del 30 – 45%.

E per quanto riguarda la sezione Cura della Persona?

Ecco la top 10 delle offerte a tempo della sezione Goldbox attualmente in corso:

  1. Idropulsore dentale
  2. Massaggiatore cervicale
  3. Epilatore a luce pulsata
  4. Rasoio barba e capelli
  5. Bilancia digitale
  6. Cuscino massaggiante per sedile
  7. Sterilizzatore a UV
  8. Misura pressione digitale
  9. Termometro frontale
  10. Tutore posturale

Cosa comprare: offerte e sconti attivi

Amazon è la piattaforma di shopping preferita nel mondo perché veloce e affidabile ma è anche il posto dove sappiamo che troveremo quasi sicuramente tutto ciò che stiamo cercando, al prezzo inferiore.

Ma Amazon non offre solo prodotti, ci sono anche numerosi servizi e le offerte attive non mancano mai!

In occasione del Prime Day, Amazon regalerà 10 euro in buoni acquisto a tutti i membri che spenderanno 10 euro all’interno della sezione delle piccole-medie imprese.

Il buono da 10 euro guadagnato potrà essere speso durante il Prime Day.

Oltre a questa iniziativa, sono sempre valide le promozioni sui NUOVI ISCRITTI PRIME:

E, sia per i nuovi che per i vecchi clienti, anche queste due interessanti offerte: