Le 10 Migliori Creme Anticellulite con cui Sbarazzarsi Dell’effetto Buccia D’arancia

In un mondo fatto di social media e copertine patinate, c’è sempre di più il desiderio di apparire al meglio eliminando quei brutti difetti corporei che ci fanno sentire così insicure.

La realtà però è che la cellulite non è solo sulle nostre cosce ma su quelle del 90% delle donne e uno dei sintomi più comuni con cui riconoscerla è il classico effetto a buccia d’arancia.

La cellulite è causata da cambiamenti metabolici e ormonali, spesso legati alla pubertà o alla gravidanza, ma può apparire in qualsiasi momento della nostra vita e liberarsene non è cosa facile.

Si localizza in particolare su cosce, fianchi, glutei, addome, area pelvica, formando dei cuscinetti adiposi talvolta dolorosi che molto spesso si accompagnano a smagliature profonde.

In questo articolo approfondiremo il tema della cellulite e faremo un confronto delle migliori creme anticellulite sul mercato con cui migliorare l’aspetto della pelle e ridurre i centimetri di troppo in pochi semplici passi.


Le migliori creme anticellulite


Qual è la miglior crema anticellulite?

Evitare la comparsa della cellulite può essere possibile conducendo uno stile di vita sano, bevendo moltissimi fluidi drenanti, facendo sport e soprattutto cercando di mantenere il più possibile il proprio equilibrio ormonale bilanciato, anche grazie ad integratori mirati.

Altre tecniche preventive prevedono l’uso di macchinari e massaggi profondi per risvegliare la microcircolazione linfatica e distruggere gli accumuli adiposi.

Costosi e spesso anche un po’ dolorosi, non sono alla portata di tutte e andrebbero svolti con rigida costanza per avere effetti duraturi.

E poi ci sono i trattamenti localizzati in crema o fango che agiscono direttamente sulle zone del corpo interessate e aiutano ad eliminare gli antiestetici effetti della cellulite, regalandoci una pelle liscia di cui non vergognarci.

In un mare d’alternative di un mercato decisamente saturo, abbiamo selezionato alcuni delle migliori creme anticellulite più vendute online per confrontare i diversi metodi d’azione, i costi e le rispettive peculiarità:

1. Crema anticellulite per pelli delicate Geomar

GEOMAR Anticellulite gel freddo drenante 200 ml. -...

Vedi recensioni su Amazon

Il gel anticellulite drenante effetto freddo di Geomar è un gel ad assorbimento ultrarapido specifico che ti aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. È particolarmente indicato in caso di pelli delicate, sensibili o con fragilità capillare evidente.

Con questo gel di Geomar, le zone affette da adiposità localizzate trarranno grandi benefici fin dalle prime applicazioni, grazie all’intervento mirato dei principi attivi naturali contenuti nella sua formula. La sensazione di intensa freschezza si sviluppa istantaneamente grazie alla presenza del mentolo naturale e si prolunga nel tempo grazie all’azione del Frescolat.

Si consiglia di applicare il gel freddo drenante sulle zone critiche come cosce, glutei, fianchi e pancia e massaggiare dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Utilizzalo quotidianamente 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente mattina e/o sera, per almeno 30 giorni consecutivi per risultati ottimali.

Ingredienti

Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Palmitoyl Collagen Amino Acids, Propylene Glycol, Caffeine, Fucus Vesiculosus Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract (Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract), Escin, Maris Sal (Sea Salt), Lactis Lipida (Milk Lipids), Ceramide 3, Phytosphingosine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Wheat Gluten, Lactic Acid, Disodium Phosphate, Bht, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethanolamine, Disodium Edta, Parfum (Fragrance), Limonene, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Chlorhexidine Digluconate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben.


2. Crema anticellulite snellente 7 notti Somatoline

Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo...

Vedi recensioni su Amazon

Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Natural di Somatoline Cosmetic, ti dona il massimo dell’efficacia snellente in sole 7 notti ed è specificatamente formulato per la pelle sensibile. È un trattamento con texture in crema-gel, con il 95% di ingredienti di origine naturale.

Tra i suoi ingredienti puoi trovare Sale Marino, Estratti di Betulla e di Artemisia Marittima e Sericoside ed altri attivi cosmetici specifici che favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi, drenano i liquidi cutanei e levigano e idratano la tua pelle rendendola più morbida e liscia.

Inoltre, l’olio essenziale di lavanda dona una rilassante e piacevole profumazione naturale al 100%. Per un corretto utilizzo, applica Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Natural tutte le sere prima di coricarti per almeno una settimana e prosegui il trattamento per risultati ulteriormente potenziati.

Ingredienti

Aqua, Maris sal, Alcohol denat., Glycerin, Ethoxydiglycol, Dimethicone, Xanthan gum, Caffeine, Parfum, Pentapeptide-25, Fucus vesiculosus extract, Sericoside, Sphacelaria scoparia extract, Menthol, Hydroxyethylcellulose, Sodium Benzoate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol,Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Geraniol, CI 42051.


3. Crema anticellulite termale Collistar

Collistar Crema Termale Anticellulite - 400 ml.

Vedi recensioni su Amazon

Questa crema termale anticellulite di Collistar con alghe marine e oli essenziali è adatta per cellulite normale e tessuti rilassati. Straordinariamente efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti cutanei, questa crema, morbida e davvero scorrevole, è ideale anche per il massaggio.

La sinergia di sei diversi tipi di alghe marine, unite agli estratti di arancio amaro, edera e caffè, garantisce un’azione intensiva e mirata nei confronti del ristagno dei liquidi e degli accumuli localizzati. L’azione combinata dell’estratto di ippocastano e degli oli di albicocca, macadamia e pesca conferisce tono, elasticità e compattezza alla tua pelle.

Ne potenziano gli effetti l’acqua termale e l’atomizzato di acqua di mare che ossigenano e rivitalizzano i tessuti cutanei. Inoltre, gli oli essenziali di limone e di arancio accelerano l’assorbimento dei fitoestratti anticellulite.

Disponibile in questo conveniente maxi- formato per un utilizzo anche prolungato laddove fosse necessario.


4. Crema anticellulite Defence Body di Bionike

Bionike Defence Body Anticellulite - 400 ml

Vedi recensioni su Amazon

Bionike Defence Body è un trattamento anticellulite ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

La crema anticellulite Bionike, a livello degli adipociti, ostacola l’accumulo lipidico e promuove la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi), consentendoti di ottenere una graduale riduzione dell’adipe. Sottoposta a test clinici, questa crema anticellulite ha dimostrato di agire a diversi livelli per darti dei risultati evidenti.

Un effetto drenante, la riduzione della circonferenza delle cosce, la riduzione della pelle a buccia d’arancia, un aumento dell’elasticità ed inoltre un’ottima azione levigante. Dal caratteristico profumo dovuto agli ingredienti naturali che lo compongono, questo trattamento anticellulite non contiene fonti di iodio e pertanto risulta essere sicuro anche per chi ha problemi di tiroide.

Si consiglia di applicare la crema anticellulite Bionike ogni giorno massaggiando con movimenti circolari dalle caviglie verso i glutei per le gambe, dallo sterno verso il pube per l’addome e dai polsi verso le spalle per le braccia, avendo cura di lavare sempre le mani dopo l’applicazione.


5. Crema anticellulite bio effetto freddo di Edeline

Crema Gambe Effetto Freddo,Crema Anticellulite...

Vedi recensioni su Amazon

Questa crema professionale di Edeline ha un’emulsione ricca in principi funzionali vegetali coadiuvanti nel trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite profonda. Grazie agli estratti di ananas di cui è ricca, migliora la circolazione e il trofismo cutaneo e svolge un’azione antitrombotica, ostacolando così la possibile formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni.

I cristalli di mentolo donano un piacevole effetto rinfrescante alla tua pelle attivando il microcircolo e favorendo il corretto ritorno venoso. Inoltre, donano una gradevole profumazione di menta che dura tutto il giorno.

Tra i suoi molteplici ingredienti puoi trovare l’estratto di ananas, la glicerina vegetale, l’allantoina, i cristalli di mentolo, i bioflavonoidi di arancio e limone, il bio estratto di Ippocastano, la quercia marina, la centella asiatica ed infine la vitamina E.

La crema corpo anticellulite Edeline, inoltre, contiene materie provenienti da agricoltura biologica italiana, prodotta da laboratori specializzati che garantiscono sicurezza e i migliori standard qualitativi secondo le normative europee.

Ingredienti

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Cetearyl alcohol, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Ananas sativus extract, Menthol, Aesculus hippocastanum seed extract (*), Glyceryl stearate, Bioflavonoids, Caprylyl glycol, Allantoin, Centella asiatica extract, Fucus vesiculosus extract, Tocopheryl acetate, Phenethyl alcohol, Alcohol denat.


6. Crema anticellulite rassodante e snellente di Sodermol

Crema Anticellulite | Gel Crema Anticellulite...

Vedi recensioni su Amazon

Sodermol propone questo gel anticellulite professionale per il corpo formulato con principi attivi efficaci come il guaranà, la caffeina, il rusco e il limone, che favoriscono il metabolismo dei lipidi. Si tratta di un prodotto progettato per rimuovere la cellulite, le smagliature e il grasso.

Questo trattamento anticellulite snellente funziona grazie alla sinergia dei suoi principi attivi naturali ed è perfetto da utilizzare insieme ad un elettrostimolatore, una fascia, un bendaggio, un massaggiatore, una coppetta anticellulite o un vibromassaggiatore anticellulite.

È efficace sia per uomini che per donne e si consiglia di applicare il prodotto (anche tutti i giorni) con un leggero massaggio fino ad assorbimento e potrai notare i primi risultati dopo soli 30 giorni di utilizzo consecutivo.

Ingredienti

Aqua; Alcohol Denat.; Glycerin; Caffeine; Citrus Limon Peel Extract; Laminaria Digitata Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Ruscus Aculeatus Root Extract; Menthol; Triethanolamine; Carbomer; Phenoxyethanol; Butylene Glycol; Imidazolidinyl Urea; Disodium Edta; Decyl Glucoside; Ethylhexylglycerin; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; I.C. 42090; I.C. 19140.


7. Crema anticellulite Night Body Reducer di Ardaraz

ARDARAZ. Crema anticellulite. Crema snellente...

Vedi recensioni su Amazon

Night Body Reducer di Ardaraz è un trattamento snellente corpo che agisce in maniera intensa e che è specialmente indicato per l’utilizzo notturno, sia per gli uomini che per le donne. Questo prodotto ti aiuterà a ridurre la cellulite e l’obesità locale e si prenderà cura della tua pelle fin dal suo primo utilizzo.

Grazie alla sua consistenza di gel crema, si stende con facilità e ti lascerà una sensazione leggera, inoltre ha un gradevole profumo e un colore verde chiaro. Presto noterai che la tua pelle è più tersa, soda ed idratata.

Tra i suoi ingredienti trovi l’aloe vera che rigenera e idrata, la caffeina che diminuisce l’accumulo di lipidi, il Fucus Vesiculolus che attiva il meccanismo cellulare che elimina il grasso e infine il Ruscus Aculeatus che aiuta a riassorbire il liquido accumulato.

Dopo l’applicazione è possibile che la pelle diventi un po’ rossa ma è normale perchè significa che i principi attivi stanno facendo effetto. Puoi anche avvertire una sensazione di calore e a volte, pizzicore. Il tutto sparisce in breve tempo e dipenderà dalla sensibilità della tua pelle.

Effettua un lieve massaggio con questo prodotto anticellulite snellente una o due volte al giorno nelle zone che vuoi trattare: pancia, fianchi, cosce o vita e tieni presente che puoi applicarlo anche prima di effettuare esercizio fisico per potenziarne gli effetti.

Ingredienti

Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice*, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Propylene Glycol, Dimethicone, Dimethiconol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Ruscus Aculeatus (Butcher’s-broom) Root Extract*, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack) Extract*, Vanillyl Butyl Ether, Caffeine, Carbomer, Xanthan Gum, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Methyl Nicotinate, Sodium Chloride, Triethanolamine, Coumarin, Linalool, Parfum (Fragance), Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, C.I. 42051 (Food Blue 5), C.I. 19140 (Food Yellow 4).


8. Crema anticellulite anti-smagliature di Pinpoxe

Crema Anticellulite, Crema Snellente, Crema...

Vedi recensioni su Amazon

Questa crema anticellulite di Pinpoxe aiuta a ridurre la cellulite di fianchi, cosce, glutei e addome. Migliora la grana della pelle dell’intero corpo, favorisce una buona circolazione ed è di supporto per la rimozione delle smagliature.

È 100% naturale composta da ingredienti selezionati e totalmente organici per donarti i migliori risultati senza aggiunta di sostanze chimiche o additivi artificiali. Rafforza il sollevamento del tessuto connettivo e tonifica la pelle lasciandola liscia e morbida.

Piacevole da spalmare, questa crema che si assorbe immediatamente, rilascia sul tuo corpo un delicato profumo di menta iniziale, dopodiché sentirai una piacevole sensazione di calore (indica che la crema sta iniziando ad agire) e puoi applicarla mattina e sera sulle zone interessate per risultati strabilianti già dopo pochi giorni.


9. Crema anticellulite Fanghi D’Alga di Guam

Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite

Vedi recensioni su Amazon

I Fanghi d’Alga Guam sono un vero concentrato di sostanze benefiche per il trofismo della pelle e sono il miglior alleato della bellezza femminile perché utilizzati da sempre per trattare e migliorare gli inestetismi della cellulite e migliorare l’aspetto estetico delle gambe.

Già dalle prime applicazioni ti sarà possibile vedere i risultati in termini di elasticità della pelle, calo del giro coscia e riduzione degli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate.

I Fanghi d’Alga Guam sono prodotti cosmetici con una formulazione particolare e specifica per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia e le adiposità localizzate, con risultati visibili già dopo le prime settimane.

Questa miscela di Acqua e Argilla è arricchita con elementi naturali tra cui le Alghe Guam dalla spiccata azione remineralizzante e dermoprotettiva, gli oli essenziali specifici come quello di limone, arancio e origano che agiscono riattivando la microcircolazione cutanea e riducendo i ristagni di liquidi ed infine l’estratto di ippocastano e di edera che rafforzano la parete dei vasi evitando la formazione di edemi e contrastando i gonfiori agli arti inferiori.

L’argilla, invece, oltre a sfiammare efficacemente i tessuti afflitti dalla cellulite, va a depurare la pelle eliminando le tossine, così al tatto la tua pelle risulterà più levigata e morbida.

Ingredienti

Protidi, lipidi, glucidi, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio, sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, cobalto, ferro, manganese, boro, silicio. Vitamine: beta carotene (pro vitamina A); acido ascorbico (vitamina C); vitamine complesso B.


10. Crema anticellulite naturale di Truu Me

Crema Anticellulite, Crema Snellente,...

Vedi recensioni su Amazon

La crema anticellulite di Truu Me è una crema che migliora la l’aspetto della tua pelle e della cellulite in maniera visibile. Ha lo scopo di ridurre il volume delle cellule adipose e idratare la pelle donandoti un aspetto più tonico e compatto.

Gli ingredienti di questo prodotto sono l’estratto di aloe vera, l’olio di amamelide, l’olio di semi d’uva e l’olio di jojoba. Questi componenti sono stati selezionati con cura per produrre questa crema anticellulite e sono tutti naturali e biologici, per farti ottenere i migliori risultati senza l’aggiunta di sostanze chimiche o additivi artificiali.

Con questo prodotto potrai ottenere vari benefici come, ad esempio, un eccellente massaggio rilassante, rimuovere antiestetiche smagliature, rassodare la pelle e ridurre e migliorare l’aspetto della cellulite.

Si consiglia di applicarla almeno una volta al giorno fino ad assorbimento, partendo dalle caviglie fino all’inguine e sull’addome dall’interno verso l’esterno. Proseguire il trattamento per almeno 15 giorni per risultati soddisfacenti.


Cos’è la crema anticellulite?

crema-anticellulite.

La crema anticellulite è un prodotto cosmetico utilizzato per trattare una condizione della pelle in cui questa non è più liscia e soda ma caratterizzata da avvallamenti e protuberanze, come la buccia di un’arancia ingigantita.

Questo trattamento localizzato permette di ridurre gli inestetismi della cellulite e ritrovare una pelle più liscia e soda.

Le creme anticellulite funzionano davvero?

Secondo gli esperti non c’è evidenza certa che questi prodotti siano efficaci al 100% ma le migliori creme anticellulite sono anche quelle che contengono gli ingredienti più efficaci e potenti, capaci di penetrare nei tessuti senza potenti massaggi o dispositivi ingombranti, e quindi più facili da utilizzare.

Un elemento chiave, però, è la costanza: applicazioni regolari, sul lungo termine, sono indispensabili per poter ottenere dei risultati tangibili.  

Come funzionano le creme anticellulite?

migliore-crema-anticellulite

Le creme anticellulite spesso contengono oli essenziali o ingredienti che stimolano la microcircolazione del sangue rimuovendo le tossine dalla pelle, ad esempio la caffeina o la xantina. Alcune favoriscono anche il drenaggio dei liquidi che ristagnano nelle cellule adipose e che poi è una delle cause dell’aspetto “a buccia d’arancia”.

Le creme anticellulite, grazie ai loro principi attivi, aiutano a contrastare la ritenzione idrica e riducono l’accumulo di grasso localizzato aumentando il metabolismo dei lipidi.

Molte creme contengono anche vitamine, antiossidanti e altre molecole importanti che aiutano a rafforzare i capillari indeboliti dalla presenza della cellulite, prevenendone la rottura.

In questo senso ci sono due tipi di creme, quelle che “scaldano” la cellulite e quelle che la “raffreddano”.

Molte creme abbinano entrambe le azioni per cercare di massimizzare gli effetti, l’efficacia in ogni caso è un po’ soggettiva e comunque legata alla formulazione e alla concentrazione di principi attivi – oltre che alla loro qualità. 

Come scegliere la miglior crema anticellulite

Crema Professionale Dimagrante e Anticellulite -...

Ingredienti chiave

Tutte le migliori creme anticellulite fanno uso di almeno uno degli ingredienti chiave come vitamina C, caffeina, peptidi, L-carnitina, xantina ma anche estratti di mirtillo, vite rossa, mentolo, capsaicina. Ottime anche quelle a base di alghe, per esempio l’alga bruna, ricchissima di iodio utile a stimolare il metabolismo basale e ad attivare i recettori che metabolizzano i lipidi.

Fragranza

Molte creme anticellulite sono per lo più inodori o hanno un lieve odore dolciastro. Quando scegliamo una buona crema anticellulite, controlliamo che non vi siano al suo interno sostanze chimiche a base di alcol mirate ad aggiungere profumazioni che possono irritare se non addirittura danneggiare la pelle.

Efficacia

I principi attivi che abbiamo analizzato nel paragrafo precedente sono sicuramente molto importanti per ottenere dei risultati visibili ma l’efficacia di una crema può essere soggettiva e per portare davvero effetti duraturi deve essere abbinata a uno stile di vita sano perchè, in fondo, una crema è pur sempre una crema e non una bacchetta magica.

Bere molta acqua, fare attività fisica, avere un’alimentazione ricca di frutta e verdura, povera di grassi, soprattutto poverissima di sale, ci permette di liberarci dei ristagni di liquidi nel corpo.

Possiamo coadiuvare l’azione della dieta sana e del movimento anche a tisane drenanti e integratori, senza però esagerare mettendo a rischio la nostra salute.

Un altro aspetto che spesso si ignora è che a creare problemi di circolazione sono anche gli abiti che indossiamo. Pantaloni o collant molto stretti, tessuti sintetici, impediscono a gambe e fianchi di muoversi liberamente e di respirare dando vita a problemi circolatori, infiammazioni e ristagni.

Prezzo

Le creme anticellulite non sono prodotti economici, ma non dobbiamo neanche pensare che le più costose siano in automatico le migliori.

Molti prodotti subiscono un rigonfiamento di prezzo a causa del marchio esclusivo o di un packaging particolare, a volte ci sono nuove edizioni di formulazioni rodate vendute a un costo maggiore e che magari abbinano un altro prodotto o delle guaine, guanti o dispositivi per il massaggio.

Tutto ciò ovviamente incide sul prezzo finale ma non facciamoci ingannare: se abbiamo un budget da rispettare, non dobbiamo temere di eliminare il superfluo. Una crema di una buona marca, di prezzo medio, sul mercato già da diversi anni è in automatico sinonimo di qualità e possiamo fidarci. 

Prodotti contro l’effetto buccia d’arancia

Neoline Forte Crema Anticellulite - Crema...

Non tutte le creme anticellulite sono uguali ed è estremamente importante sapere cosa stiamo comprando perché in base agli ingredienti contenuti e al tipo di formulazione, la cellulite viene trattata in modo completamente diverso.

Lo sai che tipo di cellulite hai? Prima di ordinare la tua crema è bene cercare di capirlo.

La cellulite può essere dovuta alla ritenzione idrica o a cause ormonali, a una vita sedentaria, a cause legate alla famigliarità (che normalmente sono di origine ormonale). Le 3 azioni distinte delle creme anticellulite trattano il problema alla base in modo mirato ed ecco perché è bene approfondire il nostro tipo di cellulite prima di applicarla sulla nostra pelle.

Effetti collaterali magari no ma scegliendo la crema sbagliata potremmo avere effetti minori se non addirittura nulli.

Ma scopriamoli insieme:

Crema azione calda

La crema ad azione calda è un prodotto che utilizza ingredienti vasodilatatori che favoriscono il microcircolo riscaldando la zona.

Alcuni ingredienti vasodilatatori in queste creme sono la caffeina o la capsaicina, naturalmente presenti in alimenti come il cioccolato o il peperoncino.

Inoltre per aumentare gli effetti delle creme ad azione calda spesso vengono utilizzate guaine o bendaggi che creano un effetto sauna sul corpo facilitando la penetrazione della crema e l’azione riscaldante.

Crema per massaggio

Le creme anticellulite per massaggio funzionano distruggendo gli accumuli di grasso nella pelle attraverso sia gli elementi chiave della formula, che spesso abbinano l’azione calda a quella fredda, sia l’azione meccanica del massaggio profondo che spezza letteralmente l’adipe favorendone lo smaltimento. 

Crema azione fredda

Quando la cellulite è causata da ritenzione idrica le aree colpite diventano gonfie a causa dei liquidi in eccesso che sono bloccati all’interno dei tessuti. In questo caso il miglior modo di trattare la zona è riportandola a una temperatura normale eliminando l’infiammazione.

Per farlo è necessario un trattamento a freddo, per esempio a base di mentolo, che raffredda i tessuti e aiuta a ritrovare un aspetto più liscio della pelle. Spesso quest’azione è abbinata a elementi drenanti che aiutano ed espellere dalle cellule i liquidi ristagnanti.


Domande frequenti

🦵🏼 Le creme anticellulite funzionano davvero?

Non esistono prove scientifiche che attestino al 100% il funzionamento delle creme anticellulite tuttavia gli ingredienti contenuti nelle migliori formulazioni contribuiscono a ridurre gli effetti alla base della cellulite e possono migliorare l’aspetto della pelle aiutando a smaltire il grasso o la ritenzione in eccesso ma per effetti davvero evidenti andranno coadiuvate da sport e dieta sana.

🦵🏼 Come si usa una crema anticellulite?

Applicare la crema con movimenti circolari per effettuare un massaggio sulla zona da trattare. Questo aiuterà la crema a penetrare in profondità nella pelle. Il massaggio deve essere fatto dal basso verso l’alto e per questo è bene partire dal basso della zona da trattare, distribuendo la crema a risalire. Questo permette di aiutare la microcircolazione seguendo il flusso della circolazione del sangue. Le tappe saranno polpacci, cosce, glutei, pancia e fianchi, stomaco, seno e braccia.

🦵🏼 L’olio di cocco aiuta ad eliminare la cellulite?

L’olio di cocco aiuta a idratare e lisciare la pelle, migliora l’aspetto della pelle colpita dalla cellulite riducendo la profondità degli avvallamenti aumentando la produzione di collagene che ha un’azione rassodante sui tessuti. L’olio di cocco non serve ad eliminare la cellulite ma può migliorare l’aspetto generale della pelle rendendola più tesa ed elastica.

🦵🏼 La cellulite può essere eliminata?

È possibile ridurre l’evidenza della cellulite ma non eliminarla del tutto. Perdendo peso e rassodando i muscoli praticando uno sport tonificante, possiamo trattare le aree colpite e bruciare il grasso in eccesso ma, anche se meno visibile, purtroppo le cellule adipose della cellulite non possono scomparire.

🦵🏼 Le creme idratanti possono migliorare l’aspetto della cellulite?

Sì e no. L’idratazione dei tessuti mediante l’assunzione di acqua è sicuramente un modo efficace per ridurre l’impatto della cellulite ma le creme idratanti non hanno lo stesso effetto. Piuttosto, il modo più rapido per migliorare l’aspetto delle zone colpite dalla cellulite usando le creme è scegliendone una a base di caffeina, sostanza dall’immediato effetto rassodante. Inoltre con massaggi quotidiani (anche due volte al giorno) si può migliorare la circolazione minimizzando l’evidenza della buccia d’arancia.