Verily (Alphabet) raccoglie finanziamenti per $1 miliardo

L’azienda attiva nel settore della raccolta ed elaborazione dati per prevenire malattie Verily, che appartiene al gruppo Alphabet (Google), ha annunciato di aver chiuso con successo una raccolta di finanziamenti da $1bn. Tra i più importante finanziatori che hanno aderito vi sono la private equity Silver Lake il fondo pensioni Ontario Teachers. Verily, che prima si chiamava Google Life Sciences, aveva già raccolto nel recente passato finanziamenti per $800m dal fondo di Singapore Temasek

Tra i progetti più interessanti di Verily vi è quello che prevede lo sviluppo di lenti a contatto con dei sensori che registrano il contenuto di glucosio dall’analisi del liquido lacrimale. Altri progetti riguardano lo sviluppo di smart watch per il monitoraggio di funzioni vitali.

Verily ha inoltre una collaborazione con GSK per lo sviluppo bioelectronic medicines, e collabora anche con la Duke University e la Stanford Medicine per la raccolta ed elaborazione di dati di 10000 persone che hanno dato accesso ai loro valori ematici. Recentemente ha anche firmato una collaborazione con Ethicon di Johnson & Johnson per lo sviluppo di robot che supportano i chirurghi.

(Fonte Alphabet)