Come sostituire Avenoc

Avenoc è un medicinale omeopatico che viene generalmente prescritto per il trattamento delle emorroidi

Pomata ad uso rettale, è un utile coadiuvante per il trattamento di emorroidi esterne, di emorroidi interne e per ridurre la sintomatologia legata al disturbo varicoso ano rettale e al disturbo emorroidario.

Grazie al suo effetto rinfrescante, lenitivo e riparativo, permette di diminuire le fastidiose sensazioni di dolore, prurito e pesantezza che generano le emorroidi e le ragadi anali.

Avenoc è un unguento omeopatico che può essere utilizzato anche per un lungo periodo di tempo. 

Si tratta di un rimedio naturale che può essere acquistato in farmacia senza bisogno della prescrizione medica ed è disponibile in diverse formulazioni come unguenti, creme e supposte.

Efficace per il trattamento delle emorroidi, si può considerare una valida alternativa alle creme convenzionali, spesso efficaci soprattutto se abbinate ad altri rimedi naturali come impacchi di ghiaccio e/o tisane lenitive.

Le creme omeopatiche possono essere un ottimo trattamento per alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione.

Avenoc purtroppo non è sempre disponibile nelle farmacie. 

Se non riesci a trovare Avenoc crema, poi sostituirlo con un’altra pomata omeopatica per emorroidi

Come sostituire Avenoc crema?

Quali sono i prodotti alternativi, efficaci e altrettanto validi?

Generalmente l’alternativa proposta dai medici è Proctosedyl.

Considerato tra i migliori anti emorroidali, Proctosedyl è ottimo per trattare la sintomatologia derivante da emorroidi interne ed emorroidi esterne, soprattutto nelle prime fasi delle infiammazioni. 

La sua formulazione a base di corticosteroidi non consente il suo utilizzo a chi è allergico all’idrocortisone acetato, alla benzocaina, all’esculina o a qualsiasi altro dei componenti di questo medicinale e se si hanno infezioni virali o tubercolari. 

Si consiglia sempre e comunque di consultare il proprio medico prima dell’utilizzo di qualsiasi prodotto a base di corticosteroidi.

Prima di addentrarci più nello specifico e capire che cos’è Avenoc crema e quali sono le alternative ad essa, dato che è difficilmente reperibile nelle farmacie, spieghiamo per prima cosa, che cosa sono le emorroidi e come si manifestano.

Che cosa sono le emorroidi

le-emorroidi
Le emorroidi

Le emorroidi sono delle piccole venuzze che si trovano all’interno del canale anale.

Queste ultime possono ingrandirsi, in particolari situazioni, aumentando di volume e dando origine a una sintomatologia dolorosa.

Le emorroidi possono essere interne ed esterne. Quelle esterne si formano vicino all’ano.

Ancora le emorroidi possono distinguersi in:

  • Emorroidi di primo grado: ovvero, quelle interne.
  • Emorroidi di secondo grado: si sviluppano lungo il bordo anale al momento della defecazione e poi scompaiono in maniera spontanea.
  • Emorroidi di terzo grado: sono quelle che fuoriescono al momento della defecazione e possono essere riposizionate nel canale anale solo manualmente.
  • Emorroidi di quarto grado: sono emorroidi esterne al canale anale.

Perché nascono le emorroidi? 

Ci sono diversi fattori che possono portare alla fuoriuscita delle emorroidi come per esempio:

  • Stitichezza
  • Gravidanza
  • Sforzo durante l’evacuazione
  • Invecchiamento

Le emorroidi si presentano con una sintomatologia piuttosto specifica e cioè:

  • Emissioni di sangue
  • Protrusione esterna 
  • Prurito
  • Dolore 

Come si curano le emorroidi?

Generalmente per il trattamento delle emorroidi vengono prescritte delle creme come per esempio Avenoc, mentre in casi più gravi potrebbe essere necessario l’intervento chirurgico per la rimozione permanente delle emorroidi.

Che cos’è Avenoc e a che cosa serve?

Tra i migliori prodotti utilizzati per il trattamento delle emorroidi, medici e farmacisti segnalano Avenoc. 

Si tratta di un unguento omeopatico che viene utilizzato per ridurre la dolorosa sintomatologia derivante dalla sindrome emorroidaria.

Stiamo parlando di uno dei migliori nel caso di emorroidi infiammate.

Utile per il trattamento delle emorroidi interne ed esterne, Avenoc ha un effetto rinfrescante, lenitivo e riparatore. 

Aiuta a tenere sotto controllo le fastidiose sensazioni di prurito e dolore tipiche delle ragadi anali e delle emorroidi. 

Questa pomata può essere utilizzata senza controindicazioni anche per periodi prolungati.

Come si utilizza Avenoc crema? La modalità d’uso è semplice: è necessario applicare l’unguento tre o quattro volte al giorno nella zona da trattare. 

Avenoc crema viene venduta nelle farmacie e negli shop omeopatici. 

Avenoc annovera tra i suoi ingredienti principali:

  • Ficaria ranunculoides
  • Paeonia officinalis

Si tratta di piante dalle proprietà quasi miracolose per il trattamento delle emorroidi.

Avenoc crema è un prodotto che tuttavia potrebbe essere di difficile reperimento. 

Perché un farmaco o un prodotto omeopatico possono andare fuori produzione? 

La carenza sul mercato di un determinato prodotto farmacologico od omeopatico, può dipendere da situazioni diverse come la reperibilità del principio attivo o in generale problemi legati alla sua produzione.

Non preoccuparti! 

Se non hai possibilità di utilizzare o trovare Avenoc crema, ci sono altri rimedi a cui puoi fare ricorso per tenere a bada le emorroidi e debellare, si spera definitivamente, il problema.

Prodotti omeopatici per emorroidi alternativi ad Avenoc

emorroidi-infiammate
Emorroidi infiammate

Se anche tu stai combattendo contro le fastidiosissime emorroidi e hai bisogno di una soluzione, le creme omeopatiche possono fare al caso tuo.

Tra le migliori vi è sicuramente Avenoc

Si tratta di un prodotto difficilmente reperibile che spesso è fuori produzione ma che è sicuramente un’ottima pomata per emorroidi.

Se hai cercato dappertutto ma non sei riuscito a trovare questo prodotto,  non preoccuparti, ti proponiamo di seguito alcune valide alternative omeopatiche sostitutive di Avenoc: 

  1. Oti euflux crema: si tratta di una crema omeopatica ottima per trattare ragadi anali ed emorroidi. Si consiglia di utilizzarlo 5 o 6 volte al giorno applicandola nella zona da trattare. Composta da aloe ferox e aesculus ippocastano, è un’ottima alternativa naturale ad Avenoc.
  2. Hemosens: soluzione al 100% naturale ed efficacissima per eliminare e/o trattare le emorroidi. Hemosens lo puoi trovare sotto forma di pomata o capsule, come integratori. Gli ingredienti sono naturalissimi. Hemosens compresse è a base di estratti di arancia rossa, zenzero, aloe vera, burro di karité, amamelide, avena e rusco. Homosens crema è invece formata da burro di karité e ossido di zinco oltreché da idrolato di amamelide, olio di jojoba, burro di cacao e glicerina.
  3. Fitorid pomata: perfetta da utilizzare anche in gravidanza, è a base di aloe vera, cipresso, jojoba e menta piperita.
  4. Preparazione H unguento: ottimo per il trattamento delle emorroidi, ha un unico principio attivo: il lievito di birra.
LO SAPEVI CHE?

La amamelide è una pianta dalle proprietà miracolose. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato il suo effetto benefico su emorroidi, eczemi e lesioni cutanee. Formata da tannini e oli essenziali dalle proprietà astringenti, l’amamelide ha un effetto anche antinfiammatorio sul sistema vascolare.

Farmaci per trattare le emorroidi

Purtroppo non esiste un farmaco miracoloso per emorroidi. 

Ci sono però delle pomate non solo omeopatiche ma con principi attivi importanti che possono aiutare a trattare la dolorosa e irritante sintomatologia che deriva proprio dalla sindrome emorroidaria.

Tra le migliori pomate per emorroidi infiammate ti segnaliamo:

  1. Proctolyn crema: si tratta di una pomata cortisonica con anestetico formata da fluocinolone acetonide e chetocaina cloridrato
  2. Proctosoll crema: è sempre una pomata cortisonica formata da idrocortisone, benzocaina ed eparina sodica
  3. Ultraproct unguento: questo unguento presenta tra i suoi principi attivi fluocortolone e cincocaina
  4. Doxiproct pomata: ottima per alleviare la sintomatologia derivante dalla sindrome emorroidaria, questa pomata è formata da desametasone, lidocaina e calcio dobesilato

Tra le migliori pomate con anestetico ti segnaliamo invece:

  1. Rectoreparil pomata: crema che ha come principi attivi tetracaina e poliglicolico di acidi grassi
  2. Ruscoroid pomata: pomata a base di tetracaina cloridrato e ruscogenina
  3. Emoren crema: crema che ha come principio attivo oxetacaina cloridrato

Insomma, come avrai potuto ben comprendere, non esiste un rimedio miracoloso per le emorroidi ma ci sono delle soluzioni efficienti per poter combattere questo fastidioso disturbo.

Le creme per emorroidi infiammate sono un trattamento topico efficace per il sollievo dai sintomi delle emorroidi. 

Possono essere utilizzate da chiunque soffra di questa condizione, anche da coloro che hanno una storia di emorroidi in famiglia. 

Le creme per emorroidi infiammate agiscono velocemente riducendo il gonfiore, l’infiammazione e soprattutto il prurito. 

Sai che anche le donne in gravidanza soffrono spesso di emorroidi? 

Se anche tu sei in dolce attesa e stai combattendo con la dolorosa sintomatologia delle emorroidi, sappi che puoi utilizzare creme omeopatiche per il trattamento di questo disturbo e prodotti dai principi attivi più forti dietro consiglio del tuo ginecologo o del tuo medico di fiducia.

LO SAPEVI CHE?

Studi clinici pubblicati su Current Therapeutics Research, hanno dimostrato che flavonoidi e calcio contribuiscono all’eliminazione della fastidiosa sintomatologia delle emorroidi in fase acuta. Ci sono effetti positivi già dopo due giorni dal trattamento. Dopo quattro settimane, grazie al trattamento con il calcio è stato dimostrato che la sintomatologia delle emorroidi acute nel 76% dei pazienti è stata ridotta; la percentuale è al 73% invece con il trattamento ai flavonoidi.


Fonti: